Rassegna Stampa/ 27ora/ Valeria Fedeli – Cambiare davvero: il senso di dirsi ancora femministe

19 Mar

L’impegno per i diritti delle donne, la libertà di ciascuna, l’uguaglianza e per una piena parità di genere rappresenta da sempre, per la mia storia personale, sindacale e politica, una priorità decisiva. In questi anni, nel mio impegno sindacale in Italia e in Europa, ho agito nella convinzione che si potesse costruire un Paese che non ti costringe a scegliere tra l’essere mamma o lavoratrice.

Un Paese in cui essere donna non significa vedere ridotte le opportunità di lavoro e di carriera. Un Paese in cui il peso dell’impegno familiare e di cura è equamente diviso tra ogni coppia. Un Paese in cui le discriminazioni sono contrastate efficacemente. Un Paese in cui non esistono le dimissioni in bianco. Un Paese dove si contrastano e riducono le violenze contro le donne.

Oggi che passo a ricoprire il ruolo di senatrice del Partito Democratico, quel Paese diventa un obiettivo molto più concreto, da costruire giorno per giorno nel lavoro condiviso di un Parlamento che si trova di fronte ad uno scenario inedito e a nuove strade da tracciare.

leggi tutto

Advertisements

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: