20 aprile – ore 10.30-16 – Roma – Domande sul presente

10 Apr

Casa Internazionale delle donne, Sala simonetta Tosi, via della Lungara 19- Roma

Domande sul presente

La politica è scena di un veloce avvicendamento di personaggi e soggetti collettivi . Molte storie si chiudono, nuove se ne aprono .

Sull’onda della crisi, il rinnovamento , forse troppo a lungo rimandato, si sta imponendo con aggressività al perdurare, se pure declinante , di vecchie liturgie. Come interpretare ciò che accade ? Qual è il segno di questa “nuova” politica ? E’ un cambiamento profondo o soltanto la punta dell’iceberg della disperazione e del disagio sociale ?

Il Gruppo del mercoledì, pur consapevole di avere contribuito, con il suo lavoro su Il coraggio di finire e la Cura del vivere, a mettere in circolazione pensieri e parole utili a una trasformazione della politica, ritiene che sia molto difficile cogliere il senso dei movimenti profondi che stanno velocemente emergendo.

Proprio per questo riteniamo necessario un incontro per discutere, per approfondire quello che succede. Vogliamo mettere in comune preoccupazioni, dubbi, speranze, ma anche verificare quanto del “Primum Vivere” femminista che abbiamo nominato a Paestum nell’ottobre dello scorso anno si è trasferito o si sta trasferendo nella confusa scena del presente .

Gruppo del mercoledì

L’invito è rivolto a donne e uomini, a chi ha interesse a pensare insieme sul presente

 

Advertisements

2 Risposte to “20 aprile – ore 10.30-16 – Roma – Domande sul presente”

  1. gabriella 12 aprile 2013 a 16:28 #

    sono d’accordo che stiamo vivendo un periodo trasformazioni dovute in larga parte alle conseguenza di una netta separazione tra i governanti e i cittadini vissuti dai primi soltanto come membri paganti del paese. è necessario capire dove l’attuale rivoluzione ci porterà e soprattutto se sarà sufficiente a rinnovare la politica italiana incrostata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: