29 marzo: Incontro a Milano – Donne che sostengono la libertà delle donne

21 Gen

Care amiche,

da parte di Elda Guerra, Marzia Vaccari, Paola Patuelli, Sabina Izzo, Lea Melandri, Nicoletta Gandus e tutte le donne presenti al primo incontro, siamo felici di invitarvi a Milano sabato 29 marzo presso la nuova Casa delle Donne di via Marsala 8, dalle ore 10.30 alle ore 16.30 circa per dare seguito a “Donne che sostengono la libertà delle donne”, l’incontro svolto il 23 novembre 2013 a Bologna, presso il Centro delle donne di via del Piombo 5, che aveva messo a tema come “in contesti e periodi diversi, gruppi o singole donne hanno sostenuto con patrimoni personali, raccolte collettive, forme di imprenditoria il movimento delle donne e i progetti politici ed esistenziali di libertà femminile” (qui il testo dell’invito).

Dall’incontro bolognese era emersa da parte di tutte le presenti la volontà di creare una Cassa o un Fondo nazionale di cui si rendesse responsabile tutto il nostro movimento. A questi importanti temi daremo continuità a Milano, cercando di affrontare concretamente la forma giuridica da dare al progetto, avvalendoci dei suggerimenti e dell’esperienza cooperativistica delle amiche di Ravenna e di Bologna. Trovate un resoconto di quel primo incontro qui. Presto su questo blog saranno pubblicati il video dell’assemblea di Bologna e la relazione introduttiva di Elda Guerra.

Per piacere confermate quanto prima la vostra presenza (potete utilizzare lo spazio dei commenti sottostante) per permettere di organizzare al meglio l’accoglienza di tutte.

A presto a Milano!

Advertisements

2 Risposte to “29 marzo: Incontro a Milano – Donne che sostengono la libertà delle donne”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: